Masterclass di Clarinetto

DOCENTE

Giampietro Giumento

14 - 16 luglio 2022

1) La master è aperta a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età e si terrà dal 14 al 16 luglio 2022 a Napoli al Grand Hotel Capodimonte in via Capodimonte 3.

2) La master può essere frequentata da effettivo o uditore.

3) Scadenza termini d’iscrizione: 1 luglio 2022

4) Sono previste tre lezioni individuali.

5) La master può essere frequentata in due modalità: con pianista (presente solo alla terza lezione) o senza pianista.

6) Norme anti Covid19 permettendo e a discrezione del docente la master potrà concludersi con un concerto.

7) Sarà rilasciato a tutti diploma di partecipazione e attestato del concerto finale se realizzato.

La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 01/07/2022 a

segreteria@associazionenapolinova.it allegando: attestato del versamento co causale "contributo organizzativo" a mezzo bonifico intestato a: Associazione Culturale Napolinova

- IBAN: IT97M0335901600100000001709

9) Contributo organizzativo: € 100 -Tale contributo sarà rimborsato solo se la master sarà annullata dall'associazione.

10) Contributo di partecipazione: - effettivi senza pianista € 100; - effettivi con pianista €120; - uditori solo contributo organizzativo.

Tale contributo andrà versato presso la sede di svolgimento prima dell’inizio della master.

11) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Giampietro Giumento, diplomatosi al Conservatorio di Frosinone, si e’perfezionato presso il Mozarteum di Salisburgo, l’Accademia Musicale Chigiana l’Accademia Musicale della Svizzera Italiana ed a Chicago. Vincitore di vari Concorsi, nonché dell’audizione per l’Orchestra Giovanile Italiana , in qualità di Clarinetto Solista, Primo Clarinetto e Clarinetto di fa, ha fatto parte o ha collaborato con l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra del Teatro di Cagliari, la Sinfonica Siciliana , la Sinfonica Abruzzese, il Verdi di Salerno, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra del Teatro di S. Carlo di Napoli, I Solisti Aquilani, la Budapest Chamber Orchestra, la Sòfia Chamber Orchestra, con Elementi dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, la RomaTre Orchestra, l’Orchestra Città di Ferrara, l’Orchestra da Camera dell’Estado de Mexico, il Complesso d’Archi “l’Estro Armonico”. Ha effettuato registrazioni per la Prima Rete televisiva della RAI, TG3, Radio Vaticana, Radiotelevisione Bulgara, CFMT di Toronto, la Televisione Messicana. E’stato Professore ospite presso il Conservatorio Ciaikovski di Mosca, l’Universita’ delle Arti dell’Albania, l’ ESMAE di Oporto, l’Universita’ di Puebla, l’Universita’ delle Arti “George Enescu” di Iasi, la Polytecnic Faculty of Music di Lathi, il Conservatorio Superiore di Granada , il Conservatorio Superiore di Malaga e l’Universita’ di Bursa. Tiene inoltre numerose masterclasses sia in Italia che all’Estero. Ha fatto parte della Giuria di Concorsi Nazionali ed Internazionali. Attualmente è Docente di Clarinetto presso il prestigioso Conservatorio ”San Pietro a Majella” di Napoli. Tra i suoi Maestri figurano Vincenzo Mariozzi , Karl Leister, Larry Combs, Alfred Prinz, Giuseppe Garbarino e Vincenzo Buonomo. Giampietro Giumento e’ Artista ufficiale Vandoren Paris e clarinettista ufficiale Selmer Paris e suona su clarinetti modello Recital.

Per informazioni contattare: info@associazionenapolinova.it - Tel. 3478430019

Sono attive convenzioni per tutti i partecipanti con il con il Grand Hotel Capodimonte - www.grandhotelcapodimonte.it

Masterclass 2022